centroRicreativo

C.R.H.

Il centro ricreativo è uno spazio di socializzazione nato nel 1988 e aperto tutti i pomeriggi al fine di incontrarsi, giocare, fare merenda e crescere insieme. È l'attività più semplice, eppure la più rivoluzionaria che dopo 28 anni è ancora il cuore pulsante di Handicap..su la testa.

Il centro ha l'obiettivo di fornire ai ragazzi un ambiente in cui crescere attraverso le relazioni e l'amicizia, il divertimento e la spontaneità, aspetti importantissimi che vengono spesso a mancare nelle loro quotidianità. Le attività sono incentrate sull'integrazione del gruppo di ragazzi con disabilità e i giovani volontari attraverso strumenti e proposte ludico-ricreative.

Ogni pomeriggio il centro, situato in Largo Balestra 1 a Milano, ospita 10 ragazzi con disabilità  e 10 giovani volontari coordinati da un animatore. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, da ottobre ai primi di giugno.

Trasporto

Ogni giorno è attivo il servizio di trasporto. Un pulmino e due volontari si occupano del trasporto di quei ragazzi le cui famiglie sono impossibilitate ad accompagnare i figli da casa alle attività e viceversa.

centri@handicapsulatesta.org