centroSportivo

C.S.H.

I centri sportivi prevedono le attività di Nuoto e Atletica per un totale di 6 ore la settimana e la partecipazione a gare sportive organizzate. Momenti di sana attività fisica per correre, nuotare e ridere da matti. Lo sport usato come strumento di integrazione e benessere.

I centri sportivi accolgono in totale 50 utenti. Le attività sono coordinate da un staff di 10 volontari per ogni incontro. Lo svolgimento delle attività  è reso possibile grazie alla collaborazione con la piscina comunale di via Cardellino e l'istituto superiore Vittorini che concedono l'uso degli spazi. L'attività è arricchita dalla collaborazione con l'associazione Onlus "Il Gabbiano - noi come gli altri" che, grazie al progetto "Sportivamenteinsieme", prevede la presenza di un allenatore di calcio all'interno dell'orario d'attività. Durante questi particolari allenamenti, che avvengono 1 volta al mese, il gruppo del nuoto e quello dell'atletica si incontrano in palestra e partecipano all'unisono all'attività.

Le attività  hanno il fine di creare aggregazione attraverso lo sport e permettono ai ragazzi di svolgere una sana attività  fisica.

 

Trasporto
Un pulmino e 2 volontari si occupano del trasporto di quegli utenti le cui famiglie sono impossibilitate ad accompagnare i figli da casa alle attività e viceversa.

centri@handicapsulatesta.org