vacanzeEstive

Vacanze Estive

L'obiettivo del servizio è offrire ai ragazzi l'opportunità di andare in vacanza nei mesi estivi con i propri amici, per divertirsi e socializzare in un ambiente giovane e dinamico.

Questo obiettivo viene conseguito grazie al supporto di volontari e responsabili, che si occupano di organizzare nel dettaglio il soggiorno.

Ad oggi l'associazione organizza tre turni da due settimane a partire dall'ultima settimana di Luglio fino a fine Agosto. Possono partecipare sia utenti del Comune di Milano (iscritti a servizi quali C.S.E, S.F.A etc) sia utenti extra comunali. Per gli utenti del comune di Milano è previsto un contributo economico da parte dell'amministrazione pubblica, definito in base al reddito. E’ previsto, inoltre, un colloquio preventivo per valutare le domande di partecipazione dei nuovi utenti interessati.

Le attività  svolte si avvalgono delle risorse presenti di volta in volta sul territorio ove è sita la struttura che ci accoglie; il programma dettagliato del soggiorno viene consegnato a ciascun genitore prima della partenza.

vacanze@handicapsulatesta.org