laboratori

Laboratori

Danza, teatro, arte e natura. I ragazzi con disabilità e i volontari si confrontano con attività nuove, che mettono tutti nella condizione di dover imparare ricominciando da zero, favorendo la creazione di un clima paritario.

Laboratorio Ortosimpatico..su la zucca!
Un momento per trovarsi ed imparare a prendersi cura della terra. Grazie all'idea di un volontario ortoterapeuta dell'associazione con la passione per orti e giardini, nasce questo laboratorio. L'obiettivo è quello di insegnare i trucchi della coltivazione attraverso la sperimentazione diretta, formando un gruppo preparato per lavori agricoli e di giardinaggio in grado di operare in squadra in maniera collaborativa, facendo attenzione alle particolari attitudini e capacità di ogni partecipante.

Laboratorio Ortosimpatia su facebook

CIAK SI GIOCA!
Grande novità per il nostro centro ricreativo: un laboratorio di costruzione di uno spettacolo teatrale che verrà messo in scena durante la festa di fine anno come grande sorpresa per i nostri ragazzi.
Grazie alla collaborazione degli alunni dell’accademia di Brera e alla creatività di alcuni nostri volontari, coinvolgiamo i ragazzi che frequentano il nostro centro il lunedì, il martedì e il mercoledì nella creazione di marionette, i ragazzi del venerdì nella costruzione di un teatrino in legno e quelli del giovedì nella composizione di storie.

centri@handicapsulatesta.org