QUANTA FRETTA MA DOVE CORRI!?! 4.0

23 Maggio 2024 -

Sport inclusivo, una giornata per mettersi alla prova!

1 giugno 2024

Arena Civica di Milano - Via Giorgio Byron 2 // Parco Sempione

-----------------------

Programma

9:30 parata squadre di atletica

10:00 gare di atletica: 60 metri // lancio del vortex // salto in lungo // staffetta

12.30 premiazioni

13.30 pranzo

14.30 inizio tornei: calcio integrato // basket integrato // bocce

16.30 premiazioni

16.30 calcio per non vedenti

-----------------------

Sabato 1 giugno 2024, all’Arena Civica di Milano, torna Quanta fretta…ma dove corri! 4.0, evento dedicato allo sport inclusivo, patrocinato dal Comune di Milano e organizzato da Handicap…Su la Testa! OdV, rivolto a tutte le associazioni del territorio impegnate in attività di integrazione sociale di ragazzi con disabilità.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, si pone l’obiettivo di riscoprire lo sport come motore di socializzazione, strumento di benessere e di empowerment per le persone con disabilità intellettiva. Quanta fretta…ma dove corri! 4.0 aspira ad essere un traguardo comune per le associazioni che si occupano di disabilità; un evento che non solo celebra lo sport integrato ma che produce conoscenza, interesse e partecipazione.

Gare di atletica leggera

Nel corso della mattina, gli atleti iscritti alle gare si misurano nelle classiche discipline dell’atletica leggera: vortex, salto in lungo, corsa 60 m e staffetta e marcia. La mattina si conclude con le premiazioni dei vincitori e con un riconoscimento rivolto a tutti i partecipanti.

Tornei ed esibizioni sportive

Nel pomeriggio tutta la cittadinanza è coinvolta in attività di sport integrato in forma di esibizione e di torneo: calcio e basket integrato, tornei liberi di bocce e calcio per non vedenti.

Non solo per offrire un pomeriggio di festa e divertimento ma anche con l’obbiettivo di creare una rete informativa per avvicinare le persone con disabilità al mondo dello sport.

Durante la giornata sarà attivo un servizio bar.

-----------------------

↘ Sostenitore

Il progetto è sostenuto da Fondazione Mazzola, che dal 2018 si occupa di contribuire al benessere delle persone a rischio di marginalizzazione, allargando le opportunità per le persone in condizione di disabilità attraverso lo sport.

-----------------------

Link sito di Fondazione Mazzola : Fondazione Mazzola | organizzazione no profit | Italia

Link video edizioni precedenti:

QUANTA FRETTA DOVE CORRI?! (youtube.com)

QUANTA FRETTA MA DOVE CORRI 2 0 (youtube.com)

Quanta fretta ma dove corri?! 3.0 (youtube.com)

-----------------------

Scarica qui la locandina dell'evento.