CoRoLaTo

"Un arcobaleno di voci per cantare l'integrazione"

Un nuovo modo per proporre integrazione secondo la vision di Handicap..su la testa! in un ambiente giovane e con un approccio basato su spontaneità ed emozioni.
Un nuovo spazio di crescita e di relazione nella consapevolezza che la formazione di una persona adulta, soddisfatta e felice passa attraverso l'incontro e la costruzione di relazioni sociali.

Dal mese di ottobre 2021 abbiamo attivato un nuovo laboratorio integrato, a tema musicale-coreutico, con il fine di ricordare una nostra giovane volontaria di nome Margherita che non è più con noi e che in poco tempo ha lasciato il segno con i suoi colori e la sua passione di vivere, il suo amore per la musica ed il suo impegno sociale.

Accompagnati dal M° Ubaldi, rinomato Maestro di musica corale, ogni mercoledì pomeriggio proviamo all'interno di una sala teatrale con l'obiettivo specifico di creare un'occasione di formazione oltre che di sperimentazione di abilità musicali e di socialità coinvolgendo persone con disabilità intellettiva e giovani volontari.

Non sono richieste competenze particolari se non quelle basilari per ogni nostra attività.
Oltre alle prove di laboratorio, lo scopo è quello di partecipare progressivamente ad eventi pubblici ed alla realizzazione di prove aperte presso piazze del territorio.

Se siete interessati a cantare con noi, scriveteci via mail a info@handicapsulatesta.org