Organizzazione
Una forma di gestione giovane, dinamica e democratica, da 27 anni rappresenta uno dei punti di forza di Handicap.. su la testa.
La gestione dell’associazione è affidata all’assemblea dei soci, al consiglio direttivo e l’equipe gestionale.
I soci dell’associazione, per il 90% sotto i 35 anni, si ritrovano ogni 2/3 mesi per discutere insieme l’andamento delle attività, ricevere e valutare proposte e una volta l’anno per approvare il bilancio d’esercizio.
Il consiglio direttivo, composto da 9 soci, ha una struttura decisionale veloce, si trova ogni due settimane per ragionare e decidere insieme sui fatti associativi di volta in volta previsti secondo un ordine del giorno prestabilito.
Tutti i soci, compreso il consiglio direttivo, svolgono le mansioni in modo totalmente volontario e interpretano molto bene lo spirito associativo grazie ad un periodo di formazione, affiancamento e coinvolgimento previsto in anticipo e per il tempo necessario ad un passaggio di competenze completo ed esaustivo.
L’equipe gestionale invece impiega lavoratori professionali per il coordinamento dei centri e dei servizi dell’associazione, inoltre svolge le funzioni di amministrazione, segreteria, progettazione, comunicazione e reperimento fondi.
OGGI IL CONSIGLIO DIRETTIVO HA I SEGUENTI MEMBRI

Jennifer Villari
- Presidente
- Residenzialità
- Servizio Vacanze

Antonello Gerbi
- bilanci

Andrea Capurso
- Vicepresidente
- Comunicazione e raccolta fondi

giona chiodini
- centri ricreativi